Medaglia Miracolosa Originale e Falsa questione di dettagli.

È venuto il momento di fare un po’ di chiarezza sulla verità delle cose. Quello che scrivo può essere facilmente verificato attraverso un’osservazione attenta, cosa che ultimamente comincia a mancare nell’umanità. È importante il concetto di fede cristiana. Bisogna osservare, non solo guardare, perché altrimenti corriamo il rischio di commettere lo stesso errore di quando Dio è sceso sulla terra e noi l’abbiamo crocifisso.

La Medaglia Miracolosa è un oggetto di devozione cattolica molto diffuso. Tuttavia, esistono molte repliche e non tutte rispettano i dettagli originali. Ecco alcuni segni distintivi per riconoscere l’originale:

Le Stelle

Medaglia Miracolosa Falsa
Medaglia Miracolosa Falsa

Le stelle sulla medaglia dovrebbero avere più di cinque punte ma soprattutto non devono essere capovolte. Le stelle a 5 punte capovolte sono un simbolo satanico.

L’Inscrizione

Sulla medaglia deve essere scritto “O Maria concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a voi”, preferibilmente in latino. Non deve essere scritto “Regina sine labe originali concepta” il cui significato è diverso seppur simile.

Il Retro della Medaglia

Non ci devono essere stelle che sormontano la croce sul retro della medaglia. Questo design suggerirebbe che l’uomo è al di sopra di Dio, il che è in contrasto con la teologia cattolica.

Simboli Massonici

Medaglie Miracolosa molto diffusa
Medaglie Miracolosa molto diffusa

In alcune medaglie, soprattutto nella parte dove c’è scritto “Regina sine labe originali concepta”, potrebbero apparire simboli a forma di doppio compasso massonico. Questi possono essere visti con una lente di ingrandimento, soprattutto su quelle in oro.

Altri Errori

Ci possono essere altri errori abbastanza grossolani, ma la cosa più importante da ricordare è che un oggetto, per quanto possa essere potente, deve essere sempre supportato dalla fede in Dio. Altrimenti, diventa un talismano o un amuleto, e questo è stregoneria.

Ricordate, la fede è la chiave. Una medaglia, per quanto possa essere ben fatta, non ha potere in sé. È la fede in Dio e la devozione a Maria che rendono la Medaglia Miracolosa uno strumento potente di grazia.

Lascia un commento