Medaglia Miracolosa Falsa

La Medaglia Miracolosa Falsa è un argomento su cui sono sempre rimasto in silenzio. Ritengo che la fede sia il motore trainante del mondo e non un semplice oggetto, per quanto possa essere importante. Altrimenti, si rischia di cadere nella superstizione. Tuttavia, quando la bugia si traveste da verità e pretende di essere giudice e giustizia, mi sento costretto a intervenire. Ecco perché ho scritto questo articolo sulla Medaglia Miracolosa Falsa.

Le immagini che vedete sono state scaricate da internet. Io non ho fatto altro che mettere in luce ciò che deve essere osservato. Se poi la stupidità umana non si ferma nemmeno davanti all’evidenza, a quel punto mi arrendo.

Ultimamente, ricevo molti messaggi di persone che sono state influenzate da pubblicità ingannevoli e da notizie false sulla Medaglia Miracolosa Falsa. Queste persone continuano a ripetere come un mantra che la medaglia miracolosa originale ha le stelle a cinque punte. Vorrei fare un appunto dal punto di vista simbolico. La stella a cinque punte rappresenta l’uomo vitruviano, quindi l’illuminismo e l’opposizione dell’uomo a Dio. Se questa stella a cinque punte è capovolta, rappresenta la bestia, cioè l’anticristo.

Un altro piccolo appunto, evidente a chi osserva, è che quella che fanno passare come medaglia originale, volutamente o no, ha un grave errore simbolico. Sul retro della Medaglia Miracolosa Falsa, sul fondo della medaglia ci sono due stelle a cinque punte capovolte. Ammettiamo che le stelle a cinque punte siano accettabili, ma capovolte mi sembrano eccessive. Qualcuno potrà dire che è un errore. Rispondo che sarà anche un errore, ma è un errore che, se si vuole creare un simbolo molto importante, va corretto.

Se vogliamo essere precisi, la stella che rappresenta meglio la Vergine Maria è la stella a otto punte. Non a caso la Madonna viene anche identificata con il nome di Stella Maris. Se qualcuno, anziché fermarsi a sputare sentenze, vuole approfondire di più l’argomento, gli consiglio di andare a guardare il simbolismo della stella a cinque punte e vedrà come cambierà immediatamente idea.

Riguardo invece la stella a otto punte, si potrà tranquillamente verificare che in moltissime raffigurazioni della Madonna approvate dalla Chiesa cattolica la più diffusa è quella della stella otto punte. È un numero molto ricorrente che riguarda la Madonna. Detto questo, sono sicuro che non farò cambiare idea a nessuno, ma se non altro ho espresso un pensiero palesemente evidente attraverso l’osservazione sulla Medaglia Miracolosa Falsa. Se non siete ancori sicuri vi consiglio di rivolgervi a sacerdoti competenti come esorcisti ed biblisti conoscitori dei simboli e vedrete vi confermeranno quanto detto.

Lascia un commento