la nostra Medaglia Miracolosa Originale

Le apparizioni mariane sono manifestazioni della Vergine Maria, madre di Gesù; sarebbero testimoniate da una o più persone, singolarmente o ripetutamente, in luoghi e tempi differenti. Queste apparizioni spesso prendono il nome dalla città nella quale avrebbero avuto luogo il fenomeno, o dal nome dato a Maria nel caso specifico, o dal suo aspetto.

Le Apparizioni Mariane Secondo la Chiesa Cattolica

Secondo la dottrina della Chiesa cattolica, la rivelazione pubblica è terminata con la morte dell’ultimo Apostolo e dopo che è stato completato il Nuovo Testamento. Tuttavia, lungo i secoli ci sono state delle rivelazioni chiamate “private”, alcune delle quali sono state riconosciute dall’autorità della Chiesa. La possibilità di tali rivelazioni non è dunque messa in dubbio dalla teologia cattolica.

Criteri per Valutare le Apparizioni

La Chiesa usa adottare criteri severissimi per giungere ad un corretto responso. Se un frutto proviene da Dio il tempo non lo lascerà marcire perché è un frutto Eterno, ma se il frutto proviene dal demonio, il re della menzogna, prima o poi esso cadrà dall’albero a cui era attaccato. Solo la Santa Sede è infallibile e quindi solo le apparizioni accettate da essa sono degne di essere prese in considerazione.

Apparizioni Mariane Più Lunghe Della Storia

Un esempio particolare è il santuario della Madonna di Laus, teatro delle più lunghe apparizioni nella storia della Chiesa.

Cronologia delle Apparizioni Mariane

Le apparizioni mariane sono un fenomeno molto frequente nella storia del cristianesimo, fin dall’anno 40 d.C., in cui la Madonna sarebbe apparsa all’apostolo Giacomo. Questo fenomeno si è intensificato nel corso del XIX e soprattutto del XX secolo.

– Dall’Assunzione in Cielo al 1400: 39 apparizioni
– Dal 1400 al 1600: 78 apparizioni
– Dal 1600 al 1800: 44 apparizioni
– Dal 1800 ad oggi: 94 apparizioni
– Apparizioni con data incerta: 12
– Apparizioni leggendarie: 9

In conclusione, le apparizioni mariane sono un fenomeno complesso e affascinante, che ha avuto un impatto significativo sulla storia del cristianesimo. La Chiesa cattolica continua a studiare e valutare queste apparizioni con grande attenzione e rigore.

Lascia un commento